Retail Lighting » Perché una nuova luce?

Perché una nuova luce?

BARO è specializzata nell'illuminazione professionale dei prodotti in esposizione, al fine di promuoverne la vendita. Ciò che ha preso il via nel 1967 con l’illuminazione di carne e salumi, pane e prodotti da forno in semplici negozi, viene oggi apprezzato a livello europeo per l’ottima illuminazione di prodotti food e non food fornita a catene di negozi, centri commerciali nazionali e rivenditori internazionali.

Per incrementare il fatturato.
Nella vendita al dettaglio la luce influisce in modo determinante sulle vendite: è lei a «suggerire» l’acquisto spontaneo e quindi a incrementare indirettamente il fatturato. La luce attira le persone! Molti clienti soddisfatti riferiscono di aver ottenuto un incremento di più del 50% del proprio fatturato, a seconda della posizione del loro negozio, solo sostituendo la tecnologia d'illuminazione esistente.

Per ridurre i costi di corrente e d'esercizio.
Anche l’illuminotecnica, come ogni altra tecnica, è in continuo sviluppo. La resa luminosa migliora sempre più, mentre si riduce sempre più il consumo energetico. Una tecnica obsoleta offre generalmente una resa luminosa inadeguata con un consumo di corrente proporzionalmente elevato. Se, ad esempio, un tempo erano necessari 10 fari per illuminare la merce, oggi ne bastano solo 2 o 3 con un risultato di illuminazione notevolmente migliore.

Per proteggere la qualità dei prodotti.
Sia che si tratti di prodotti alimentari freschi come carne e salumi, pane e prodotti da forno, specialità gastronomiche o pasticceria fine, tutti i prodotti alimentari freschi e di facile deperimento richiedono la luce giusta per poter essere presentati ottimamente al cliente. Grandi perdite di merce sono spesso attribuibili a fenomeni di sbiadimento, essiccazione, mutamento dei colori e della consistenza dei prodotti. Lo stesso si può dire per prodotti tessili, pellame, cosmetici, mobili o tappeti. Grazie ad una tecnica di filtri brevettata, la luce della BARO protegge in modo efficace la vostra merce.


Lighting seminars

Exhibitions in Germany

International exhibitions

Download the current Acrobat Reader version for you operating system here.